Pagano: “Ridurre i tempi di percorrenza nel trasporto di persone è fondamentale per la città adriatica che deve programmare con anticipo il suo futuro. Diminuire l'inquinamento e sviluppare un sistema di mobilità urbana efficiente sono le nuove sfide cui dobbiamo puntare. Bisogna necessariamente guardare al futuro”
"La mobilità è un tema importante soprattutto per la Città di Pescara che guarda con interesse a nuove sfide".
Lo ha detto ieri il presidente del Consiglio regionale delL'Abruzzo, Nazario Pagano, a margine delL'incontro istituzionale avvenuto con il presidente della Gtm (Gestione Trasporti Metropolitani), Michele Russo.
"La città adriatica è posizionata in un'area urbana dove ci sono le più grandi infrastrutture della Regione come il porto turistico, la stazione ferroviaria e L'aeroporto. Strutture che hanno bisogno di un collegamento veloce tra di loro per essere funzionali e competitive. Oggi – aggiunge il presidente Pagano – ridurre i tempi di percorrenza nel trasporto di persone è fondamentale per la città adriatica che deve programmare con anticipo il suo futuro. Diminuire L'inquinamento e sviluppare un sistema di mobilità urbana efficiente – prosegue il presidente – sono le nuove sfide cui dobbiamo puntare. Bisogna necessariamente guardare al futuro".
In merito al progetto della filovia, Pagano è chiaro. "E' una sfida di carattere culturale che dobbiamo vincere, ridurre i tempi di percorrenza con un mezzo a basso impatto ambientale significa migliorare la qualità della vita dei cittadini".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


