l'assessore comunale alla mobilità fa il punto

Roma. Veicoli elettrici, a breve 100 colonnine di ricarica

Roma. Veicoli elettrici, a breve 100 colonnine di ricarica

l'installazione delle nuove colonnine, frutto di collaborazione tra Roma Capitale ed Enel, comincerà nel mese in corso a partire dal I Municipio. Prosegue così l'impegno del Campidoglio per lo sviluppo dei mezzi elettrici e il risparmio energetico nel settore della mobilità

Entro febbraio 2011 Roma avrà 100 colonnine per ricaricare i veicoli elettrici. Dei 100 punti di ricarica, 83 saranno collocati su nuovi siti, i restanti 17 affiancheranno quelli già esistenti, che impiegano una vecchia tecnologia. Lo ha annunciato L'assessore alla Mobilità, Sergio Marchi, ieri nel corso di "H2 Roma", workshop sulle auto elettriche nel Salone delle Fontane L'Eur.

L'installazione delle nuove colonnine, frutto di collaborazione tra Roma Capitale ed Enel, comincerà nel mese in corso a partire dal I Municipio. Prosegue così L'impegno del Campidoglio per lo sviluppo dei mezzi elettrici e il risparmio energetico nel settore della mobilità.

Lo stesso Marchi ne ricorda altri risultati, recenti e prossimi:
– consegnati L'Atac 40 minibus elettrici e 20 a metano per il trasporto in centro;
– da gennaio prossimo, incremento del car sharing (da 61 postazioni e 106 vetture a 306 auto e postazioni in tutta la città);
– rinnovo, in tre anni, delle linee periferiche Atac (80 nuovi bus a semestre). Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon