Cordero di Montezemolo: “Partiremo con un treno più innovativo, moderno, ecologico, per tutte le tasche ma soprattutto i cittadini potranno scegliere i prezzi e il servizio migliore, e questo è positivo”
E' previsto fra un anno L'avvio del servizio per la Nuovo Trasporto Viaggiatori.
A darne la conferma è lo stesso presidente, Luca Cordero di Montezemolo.
"Partiremo a fine 2011, con un treno più innovativo, moderno, ecologico, per tutte le tasche ma soprattutto i cittadini potranno scegliere i prezzi e il servizio migliore, e questo è positivo".
"Ntv ha investito 600 mln di euro solo per i treni, paga 120 mln per L'affitto della rete e assumerà quasi 2 mila persone, soprattutto giovani" sottolinea Luca Cordero di Montezemolo riportando il discorso sulla concorrenza "che deve essere leale e corretta e per questo diventa necessario avere un arbitro" nella fattispecie un'autorità che vigili costantemente sulla gestione dei binari.
"E' come se in una partita L'allenatore di una delle due squadre fosse anche L'arbitro – sottolinea il presidente di Ntv -. Si nomini un advisor, ci deve essere una Autorità".
Dei nuovi 25 treni dotati di 11 carrozze e ordinati alla francese Alstom Cordero di Montezemolo difende L'"italianità" perchè prodotti a Savigliano.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


