Soddisfatti l'assessore regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo e l'assessore comunale ai Lavori pubblici Bruno Simini”Il prolungamento della linea 2 è il primo importante tassello nel piano di interventi infrastrutturali per lo sviluppo della rete metropolitana”
Il prossimo 20 febbraio 2011 si terrà la cerimonia inaugurale per l’apertura della nuova linea metropolitana Verde M2 Fermata Assago.
La notizia emerge alla fine delL'incontro convocato ieri dL'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo – con L'assessore ai Trasporti del Comune di Milano Bruno Simini, L'assessore alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il presidente di Atm Elio Catania e il presidente di MM Lanfranco Senn, affiancati dai loro collaboratori e dai rappresentanti delle imprese – per la realizzazione del prolungamento della linea 2 della metropolitana fino ad Assago.
Al termine della riunione è stato comunicato che tutte le verifiche tecniche per la conclusione dei lavori hanno dato esito positivo. Il 19 febbraio si concluderà dunque il pre-esercizio della linea e il 20 febbraio via al servizio.
Soddisfatto, dopo aver minacciato "provvedimenti severi" L'assessore lombardo ai Trasporti, Raffaele Cattaneo, al pari di Bruno Simini, assessore milanese ai Lavori pubblici che ha sottolineato "Il prolungamento della linea 2 è il primo importante tassello nel piano di interventi infrastrutturali per lo sviluppo della rete metropolitana".Manu Mich. – clickmobility.it