Lo stanziamento è pari a 200mila euro

Genova. Dalla Regione nuovi fondi per piste ciclabili

Genova. Dalla Regione nuovi fondi per piste ciclabili

La giunta regionale approva delibera per progettare tratti di piste ciclabili nel savonese, genovesato e in provincia della Spezia Obiettivo della Regione é realizzare una pista ciclabile unica che percorra la Liguria da Ventimiglia a Sarzana, caratterizzata da una segnaletica uniforme

In arrivo nuovi fondi per le piste ciclabili in Liguria. La Regione Liguria stanzia 200 mila euro per la progettazione di tratti di piste ciclabili nel savonese, genovesato e in provincia della Spezia. Il provvedimento é stato approvato nell'ultima seduta di giunta su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita.

"Il lavoro che stiamo compiendo sulla mobilità attraverso le piste ciclabili lungo tutta la Regione Liguria – spiega Paita – riguarda le infrastrutture, ma anche il turismo e l'ambiente. Il nostro paesaggio, costiero e dell'entroterra, si presta a essere fruito da percorsi ciclabili che lo rispettino e si inseriscano naturalmente nei vari contesti locali".

L'obiettivo della Regione é realizzare una pista ciclabile unica che percorra la Liguria da Ventimiglia a Sarzana, caratterizzata da una segnaletica uniforme.

Left Menu Icon