Meno tagli al trasporto pubblico, la giunta rivede l’atto di indirizzo

Terni. Da Comune e Atc il sì alla proroga del contratto di trasporto

Terni. Da Comune e Atc il sì alla proroga del contratto di trasporto

Prorogato il contratto di trasporto pubblico urbano fino al 31-12-2012. Nel nuovo contratto viene recepito quanto stabilito ieri dalla giunta comunale che aveva deciso, in accordo con l'Atc & Parteners Mobilità Società Consortile, una riduzione delle percorrenze del trasporto pubblico di linea

E' stato sottoscritto nella mattinata di oggi il verbale di accordo per il trasporto pubblico tra l'Atc e l'amministrazione comunale di Terni.

La firma è emersa dalla riunione che si è tenuta all'assessorato alla Mobilità e che ha visto la partecipazione dell'amministratore unico di Atc & Partners mobilità Sergio Sbarzella, dell'assessore Luigi Bencivenga e del dirigente comunale Galli.

Viene così prorogato il contratto di trasporto pubblico urbano fino al 31-12-2012. Nel nuovo contratto viene recepito quanto stabilito ieri dalla giunta comunale che aveva deciso, in accordo con l'Atc & Parteners Mobilità Società Consortile, una riduzione delle percorrenze del trasporto pubblico di linea.

Tale accordo non comporta, specificano le parti, alcuna riduzione dell'organico dell'Atc & Partners e riguarda la razionalizzazione e l'ottimizzazione di alcune linee per un importo complessivo di 108 mila euro annui.

In merito alle politiche del trasporto pubblico la giunta comunale di Terni nella riunione di ieri ha deciso, su proposta dell’assessore alla Mobilità Luigi Bencivenga, di  rivedere l’atto di indirizzo che era stato approvato il 29 dicembre in quanto lo ritiene in parte superato da un quadro economico nazionale meno pesante per il fondo nazionale del trasporto pubblico.

La giunta comunale ha confermato che sarà opportuno procedere comunque ad una razionalizzazione delle corse scarsamente utilizzate nell’ambito della necessità di un quadro di risparmio finanziario e di reperire risorse per sviluppare il trasporto elettrico.

Left Menu Icon