Mobility Conference: troppi ritardi nella realizzazione delle infrastrutture
- Italia
- 8 Marzo 2016
Gli Enti locali bolognesi sono al lavoro con i propri uffici legali per valutare e studiare, sentendo anche la Regione, le necessità di adeguamento della legislazione regionale
READ MOREIl provvedimento integra, rafforza ed estende di un anno quanto già definito con l’Atto di indirizzo e costituisce un riferimento per gli Accordi di Programma 2007-2
READ MOREDue gli obiettivi principali del provvedimento: incentivare sempre più i cittadini bolognesi a muoversi in città con l’autobus per ridurre il traffico privato, e mitigare in parte gli aumenti tariffari introdotti quest’anno per compensare i tagli governativi
READ MOREInascoltato l'appello di Regione, Provincia e Comune “Il rinvio della gara non basta, poche garanzie per il pubblico” spiegano i sindacati
READ MOREl'appalto non risulta diviso in lotti e mette a gara una percorrenza minima richiesta su base annua pari a 37.400.000 km-vettura di servizi di tpl, di cui 18.600.00 relativa a servizi urbani
READ MOREIl processo di aggregazione societaria tra Act (Reggio Emilia), Atcm (Modena) e Tempi (Piacenza) ha compiuto un primo passo con l’accordo da parte delle tre aziende di trasporto pubblico sulle linee-guida del piano industriale. L’accordo rientra nel protocollo d’intesa siglato da Regione, Comuni, Province e le tre aziende di tpl
READ MORE