
Il Comune commissiona sondaggio all’Istituto di Ricerca Euromedia ResearchAlla domanda “chi più inquina più paga?”, il 51,5% dei cittadini si è detto favorevole ad una tariffazione proporzionata al livello di inquinamento

Venticinque pannelli verranno installati entro la fine dell'anno e altri 25 nei mesi di gennaio e febbraio 2011Bonaccorsi: “Ataf, grazie all'impegno della Aesys è la prima azienda a usare i finanziamenti erogati allo scopo dalla Regione Toscana a tutte le società di Tpl”
Si � costituita il 3 maggio 2001, a Bolzano, davanti al notaio, la prima cooperativa italiana di utenti di Car Sharing. Car sharing bz, il nome della societ�, gestir� il

Con 14 euro si può viaggiare lungo la Merano-Malles e noleggiare una bici in uno dei sei punti di noleggio autorizzatiEventcard pensata anche in funzione delle famiglie, per questo previste tariffe particolarmente agevolate per bambini e nuclei familiari

Nei comuni capoluogo di provincia la domanda di trasporto pubblico urbano nel 2011 diminuisce (-0,2 per cento dei passeggeri trasportati per abitante rispetto all’anno precedente), mentre aumenta la domanda di trasporto privato (+0,5 per cento il tasso di motorizzazione complessivo, +1,1 per cento l’incremento dei motocicli). Questi i dati pubblicati oggi dall’Istat relativi alla domanda di mobilità italiana del 2011

La Provincia ha chiesto alla Regione chiarimenti in merito alle modalità di applicazione di quanto disposto dalla deliberazione di Giunta n. 17-12079 del 07/09/2009 “Linee guida per l’attuazione del programma di sostituzione degli autobus non ecologicamente compatibili impiegati nel trasporto pubblico di competenza della Regione Piemonte”

Ridotti ad 1/6 i fondi per svecchiare il parco mezzi, dimezzate le immatricolazioni nuovi bus, treni di 30 anni ancora in circolazionePanettoni: “Per rimettere le cose a posto ci vorranno tempo e soldi: 7 anni per comprare almeno 26 mila bus con oltre 6,5 mld, 10 anni per ridare fiato ai pendolari con 500 treni nuovi e 2 mld”

Enza Vio “Abbiamo bisogno che sempre più il servizio pubblico diventi la buona abitudine dei nostri pendolari e questo ci impegna ad assumere tutti i provvedimenti necessari a migliorare la concorrenzialità del mezzo pubblico rispetto a quello privato”

Università e Provincia di Firenze insieme per il progetto ‘Voice’Il progetto avrà una durata di poco superiore ai tre anni, inizierà ad ottobre con un costo complessivo pari a circa 3.4 milioni di euro, e un contributo massimo concesso dal programma LIFE-Ambiente di circa 1.7 milioni