
La separazione della rete ferroviaria da FS? “L’unbundling non conviene dal punto di vista dei costi complessivi e non si può fare in una fase in cui la liberalizzazione del settore ferroviario non è stata effettuata, allo stesso modo, in tutti i Paesi europei”

Errani: “Il nostro giudizio è fermo e chiaro: la manovra così com'è non è sostenibile. Come abbiamo detto venerdì, dopo l'incontro con il presidente del consiglio, le regioni non rinunciano a lavorare e a confrontarsi con il governo per cambiare la manovra rendendola più equa ed equilibrata”

piu' parcheggi e potenziamento del trasporto pubblico “Siamo di fronte ad un piano fatto di divieti, che non ha saputo cogliere l'occasione per far crescere la responsabilità eco-ambientale dei cittadini e delle imprese, facendo leva su vantaggi apprezzabili e duraturi”

Croci: “Si realizza una migliore vivibilità sviluppando città a misura di cittadino e non dell’auto. A Milano stiamo già seguendo questa direzione attraverso una politica che offre valide alternative all’uso dell’auto in città. I nuovi quartieri e il sito Expo sono progettati intorno a tpl e aree verdi e pedonali”

A febbraio la gara per l'affidamento del tpl di Piacenza vedeva la presenza di dieci domande di partecipazione

L’intera rete ferroviaria regionale attrezzata con l’SCMT. Nel 2007 investiti oltre 43 milioni di euro per la manutenzione delle linee liguriL’SCMT controlla che la velocità del treno non sia superiore a quella consentita in ogni punto della linea e, in caso contrario, comanda in automatico la frenatura

I fondi versati nelle casse del comune

I suggerimenti degli intervistati all’Azienda si sono rivolti in 4 direzioni: aumentare le corse nelle ore di punta (43,6%), abbassare i prezzi di biglietti e tesserini (32,2%) e aumentare le corse negli orari serali e nei giorni festivi (23,2%)

La scelta decisa all'unanimità da tutti i soci dell'azienda, capitanati dal Comune di Firenze