
L'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie ha pubblicato i giorni scorsi sulle pagine web il documento che contiene le linee guida n. 01/2011 per L'applicazione del Regolamento (CE) n.

Quasi 200 mila attività nel settore, in crescita del 2,1% rispetto al 2004Calabria e Lazio le regioni che crescono di più ma 1 impresa italiana su 5 è lombarda Le province più forti Milano, Roma, Napoli e Torino mentre Reggio Calabria prende il volo

Amico: “Abbiamo infatti statisticamente rilevato un aumento del numero dei dipendenti che utilizzano i mezzi pubblici per venire a lavorare”

Il sidacato OR.S.A.: "Poca sicurezza sulle tratte ferroviarie: invase da rovi, cespugli e sterpaglie, questo abbandono fa sì che alcuni si sentano in diritto di utilizzarle come discariche di rifiuti di ogni tipo, di pascolare le capre e addirittura costruirsi un accesso alla linea con porta in legno"

Approvate le linee guidaLuciani: “Il mantenimento del carattere pubblico del T.P.L. è stato sempre alla base di qualsiasi discussione”

Croci: “La pista fa parte del più ampio progetto di realizzazione del Centro per la sicurezza urbana (CSU) nato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini strumenti formativi e tecnologici, per acquisire comportamenti corretti in quattro diversi ambiti della sicurezza: alla guida di un mezzo, a piedi, sui mezzi pubblici e in casa”

Moretti: “I pendolari non vedranno i risultati già domani, perché non esistono le concessionarie dove si vanno a comperare i vagoni, ma il 70% delle commesse è già stato assegnato, non sono chiacchiere. E’ un’operazione importante perchè gli stabilimenti che costruiscono carrozze ferroviarie erano quasi tutti chiusi. Ora hanno nuovo lavoro”

Convocato un incontro del tavolo sul trasporto pubblico localeTentativo di sblocco per la vertenza relativa al rinnovo del 2° biennio

Possibile viaggiare su tutta la rete ferro-gomma, urbana ed extra urbana, con un unico biglietto o abbonamento valido per tutti i mezzi di trasporto pubblico, compresa la navigazione. Le novità contenute nei criteri per la realizzazione della bigliettazione integrata dei mezzi pubblici approvati ieri dalla Giunta regionale