
l'iniziativa, organizzata da Federmobilità, si terrà il 19 e 20 novembre articolata in due giornate, aperte da un convegno internazionale al quale prenderanno parte personalità istituzionali di primo livello. Faranno seguito 5 seminari di approfondimento sui temi della liberalizzazione e della sicurezza sulle rotaie

Bonino: "Filosofia che si basava sull’integrazione dei collegamenti veloci nella programmazione dell’offerta ferroviaria sul territorio regionale, ma che viene meno alla luce degli ultimi provvedimenti annunciati dall’azienda: ora chiediamo un incontro urgente con l’ad Vincenzo Soprano”

l'Atam chiede a tutti coloro che usufruiscono dei servizi di trasporto o, comunque, a tutti i cittadini reggini di fornire eventuali osservazioni, consigli e suggerimenti utili per migliorare i servizi, tanto che lo slogan della copertina è “Un patto con i cittadini utenti”

Errani: “Le Regioni sono pronte a fare fino in fondo una lotta agli sprechi, ma questi tagli significano meno risorse al tpl, ai servizi per l'ambiente, alle infrastrutture, all'agricoltura. I tagli? Altro che 5 miliardi l'anno come dice il ministro dell'Economia”

Prevenzione è quindi la parola d’ordine della campagna “No Ticket NON Parti”: informare i passeggeri, offrire la possibilità di mettersi in regola acquistando il biglietto prima di salire sul bus e, infine, sanzionare gli irriducibili “portoghesi”

Tajani: “Il forum UE-Africa sui trasporti costituirà una piattaforma che consentirà di esaminare sistematicamente gli strumenti atti a rafforzare le interconnessioni di trasporto e la cooperazione fra i due continenti, stiamo già collaborando con alcuni paesi africani in particolare per dare l’avvio ad un partenariato nell’ambito dell’aviazione civile”

Mobilità urbana delle merci: "Primo risultato concreto saranno le linee guida regionali che consentiranno di avere un indirizzo comune per tutta la Lombardia, visto che oggi i Comuni hanno provvedimenti e regolamenti diversi che non dialogano tra di loro"

Secondo il presidente Burlando devono essere i pendolari a comunicare come intendono spendere i finanziamenti regionali per il trasporto ferroviario. Risorse che attualmente ammontano a 1,5 milioni di euro per il 2009 e che potrebbero salire a 3

I bacini provinciali contribuiranno ai tagli adeguando le tariffe per i servizi su gomma, portando il biglietto di corsa semplice da 1 euro a 1,20Peri: “Per il periodo 2011-2012-2013 destineremo oltre 1 miliardo di euro di risorse correnti per il servizio ferroviario regionale e per il tpl”