
Il bilancio di ACTS Linea Spa, presenta un utile di € 443.190, che detratte le tasse, portano ad un utile netto di € 102.624, positivamente per la prima volta dalla data di costituzione. Il bilancio di SAR Tpl, invece, raggiunge € -202.271

Chisso: “A fianco di servizi pubblici efficienti e parcheggi scambiatori la bicicletta con le relative piste protette è una risposta alle esigenze di mobilità che rappresenta per certi aspetti la salvezza delle città dal traffico: le due ruote sono un veicolo che consente di muoversi ovunque, alla portata di tutti”

Mission: sviluppare iniziative congiunte nei mercati limitrofi alla Turchia, in Medio Oriente e in AsiaObiettivo: fornire supporti specializzati e tecnico/ingegneristici per lo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie

Gancia e Russo: “Individuate linee con minore utenza e a maggiore costo. La continuità del trasporto studenti e la maggiore integrazione dei servizi su ferro e gomma, sono i criteri alla base della futura programmazione in materia di trasporto pubblico”

Marchi: “La logica è quella di armonizzare gli interventi in corso e quelli previsti. Per il centro, l'obiettivo è un sostanziale aumento delle aree pedonali, destinate ad aumentare nei prossimi anni fino a un più 50% rispetto ad oggi. Il metodo è quello della riorganizzazione in “isole ambientali”

Peri: “E’ un provvedimento fondamentale, sostenere il trasporto ferroviario delle merci è importante per il sistema economico, per ridurre l’inquinamento e per aumentare la sicurezza della circolazione. La legge risponde a un’esigenza molto sentita dalle organizzazioni del settore e da tutto il comparto della logistica”

Le aziende di tpl presenteranno il quadro dei tagli “dolorosi ma necessari, al servizio ed al personale che dovranno operare nelle rispettive reti locali se la manovra economica dovesse entrare in vigore senza modifiche. Un elenco impressionante di riduzioni con conseguenze a catena per la mobilità, per l'economia, per il lavoro e per la qualità della vita”

L’Autorità auspica che la decisione di mettere a gara un unico lotto integrato venga effettuata solo dopo aver attentamente verificato che i vantaggi derivanti da tale configurazione del servizio siano tali da compensare i costi concorrenziali derivanti dall’impatto negativo di tale previsione sul numero dei potenziali partecipanti alla gara

Giordano “Trenitalia risarcisca i passeggeri e restituisca i soldi dei biglietti. Il Ministero dei Trasporti e l'Antitrust intervengano per individuareresponsabili e responsabilità di quella che deve considerarsi una vergogna per l'intero Paese”