
Claudiani: “I sindacati e l'azienda hanno avviato un percorso finalizzato a definire le future regole contrattuali che andranno applicate nel 2011 ai lavoratori di NTV dal momento in cui inizierà ad esercitare servizio ferroviario di trasporto sulle linee dell'Alta Velocità”

Giovedì 26 febbraio giornata di approfondimento del comma 3 dell'art. 23bis del D.L. 112/2008 con particolare riferimento alle condizioni poste dal decreto per l'affidamento in house

Moretti: “Siamo interessati a Veolia Cargo, stiamo partecipando alla gara e facendo Un'offerta. Non c’è una tempistica precisa è l'advisor di Veolia che decide. Non sappiamo di altre offerte, e abbiamo appreso che Deutsche Bahn non è interessata. Siamo ottimisti, partecipiamo per vincere non per perdere”

Il nuovo collegamento ferroviario è strategico sotto il profilo trasportistico e si inserisce nel contesto del potenziamento della modalità ferroviaria tra Italia e Svizzera e si inquadra nell’ottica di tener fede all’impegno comune di protezione dell’ambiente

Apportate alcune correzioni al maxiemendamento, tra cui quella sulla riforma dei servizi pubblici locali che ha modificato l’art. 23 bis, c. 3 sulle deroghe alle gare ad evidenza pubblica

Widmann: “Dalle statistiche emerge chiaramente che le misure mirate adottate in questi anni nel campo del trasporto pubblico locale hanno spinto un numero sempre maggiore di utenti ad abbandonane la macchina privata per passare ai mezzi pubblici”

I componenti del Cda: Giulio Ballio proposto da Politecnico di Milano, Massimo Ferrari proposto da Assoutenti Lombardia, Elisabetta Oliveri proposta da Professional Women’s Association, Alessandra Perrazzelli proposta dalla consigliera Rozza (Pd), Bruno Rota proposto da Università Cattolica di Milano

Al via, entro il 2011, la Società mista fra Italferr (Gruppo FS) e Chemins de Fer Syrien (CFS). Incontro tra Georges Mokabari, direttore generale delle Ferrovie siriane e Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, a Roma, presso la sede del Gruppo FS

Per il bacino n.1 le risorse liquidate sono pari a 6.570.332,43 euro, ripartite tra i Comuni, la Provincia di Arezzo e la Ishtar. A questi vanno aggiunti 108.994,26 spettanti al Comune di Perugia per il trasporto a chiamata. Per il bacino n.2 invece la somma per i Comuni è di 1.114.074,72 euro, mente alla Tpl Mobilità S.C. arl vanno 1.495.223,36 euro