
“La mobilità in Italia dal 1861 ad oggi”: Euromobility ha scelto Torino per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Torino propone una soluzione tutta italiana in fatto di bike sharing e si candida a contendere alla città meneghina il ruolo di regina del bike sharing nostrano

Con la Mobility Conference Assolombarda e Camera di Commercio di Milano rilanciano l’attenzione su infrastrutture e trasporti coinvolgendo importanti e qualificati esponenti delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni e del mondo accademico, con l’obiettivo di elaborare strategie e reperire risorse per lo sviluppo del territorio e delle infrastrutture

Ceccobao: “Senza una profonda riforma del settore del tpl ci troveremo di nuovo nel 2012 con le stesse difficoltà. La riforma si configura come la priorità del prossimo anno. Lavoreremo per Un'unica gara a livello regionale, per la crescita dimensionale delle nostre aziende, per la riprogettazione delle reti e dei servizi”

Lanciato un vero e proprio appello “Lavorare al miglioramento dei trasporti nel momento in cui il servizio si produce. Assicurare un maggiore coinvolgimento delle associazioni dei consumatori nella redazione di carte dei servizi in grado di tutelare i cittadini-passeggeri prima di arrivare alla class action”

I nuovi biglietti che sostituiscono i biglietti delle 3 aziende ATM (Ravenna) AVM (Forlì –Cesena) e TRAM (Rimini) che dal 1° Gennaio 2012 sono confluite in Start Romagna, sono caratterizzati da una nuova immagine grafica e le zone sono contraddistinte da nuovi colori ma le tariffe restano invariate

Giancarli: “L’auspicio è che siano attivate tutte le indicazioni del Piano, affinchè il trasporto pubblico abbia un effettivo incremento ed i cittadini delle nostra comunità lo scelgano, finalmente, come valida e sicura alternativa al mezzo privato”
Una proposta organica del WWF alternativa all’Alta Velocità che prende le mosse dall’analisi della situazione attuale dei trasporti e della rete ferroviaria regionalel'assessore regionale Riccardi sottolinea “l'interesse al confronto” sui risultati confermando la scelta strategica dell'amministrazione regionale per la linea ad AV e AC lungo l'asse del Corridoio V

La Regione Veneto sperimenterà l’additivo anche nel centro urbano di Mestre e sui treni a trazione diesel gestiti dalla società Sistemi territorialiIl progetto Clean Venice è stato coordinato da Envicon, partner Commerciale di Magigas che ha ideato e prodotto l’additivo Magigas D7®

l'RTI è risultato essere il migliore offerente, sia per quanto riguarda la valutazione tecnica sia per quanto riguarda l’offerta economicaValore delle opere civili EUR 870 milioni. Ricavi complessivi da gestione per EUR 2,7 miliardi