
Interessanti i numeri del servizio nato il 3 dicembre 2008: Oltre 4.500 i prelievi giornalieri rappresentano la media di questo periodo, più di 35 mila gli abbonamenti effettuati tra annuali, settimanali e giornalieri

Lo sciopero articolato a livello territoriale col rispetto delle fasce protette. Per consentire la partecipazione alla manifestazione nazionale organizzata a Roma, nella capitale la metropolitana si fermerà soltanto dalle 20.00 alle 24.00. A Milano due le fasce orarie in cui è garantito il servizio di metro, bus e tram: al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18

Marini e Rometti: "Le modifiche ai servizi ferroviari in vigore dall'11 dicembre scorso, sulle quali nel precedente incontro del 5 dicembre scorso erano stati forniti risposte e chiarimenti che ci avevano indotto a rassicurare i pendolari circa la loro sostenibilità stanno provocando gravi disagi ogni giorno"

“La Tramvia ci dà l’opportunità di ripensare totalmente all’intero sistema del traffico in città legando il trasporto su gomma a quello su ferro, anche ferroviario in modo sempre più omogeneo. Serve ripensare ad un nuovo modello di tpl nell’area metropolitana fiorentina”

Lollobrigida: “Svolgiamo una pressione costante nei confronti di Trenitalia affinchè i termini del contratto di servizio vengano rispettati. Lo stato delle economie regionali, unito alle scelte industriali del Gruppo Fs, penalizza il settore. La nostra regione, tuttavia, a differenza delle altre, non ha tagliato alcun servizio”

Regione Piemonte e Valle d'Aosta per il miglioramento del servizio ferroviario “un esempio di grande concretezza”l'intesa vale 40 milioni di euro in due anni per cinque interventi

Loizzo: “Il Piano vanta un approccio di forte integrazione tra le modalità di trasporto e per una grande apertura verso l’innovazione tecnologica e i temi ambientali. Per la prima volta adottati criteri di individuazione e selezione delle priorità basati su valutazioni di carattere quantitativo”

“Obiettivo prioritario l’annullamento della relazione esistente tra crescita del Pil e uso delle auto nelle regioni partner attraverso promozione e miglioramento della dotazione di modalità di trasporto sostenibile e della loro fruibilità, puntando all' incremento di modalità “intelligenti” per gli spostamenti, avvalendosi del supporto delle Ict”

Razelli: “Il rifinanziamento del tpl rappresenta una prima risposta alle iniziative che ANFIA porta avanti da anni per sollecitare lo svecchiamento del parco circolante italiano con enormi vantaggi in termini di sicurezza e di impatto ambientale dei mezzi. Restiamo dunque in attesa di chiarimenti sulla fase applicativa del provvedimento”