
Interessanti i numeri del servizio nato il 3 dicembre 2008: Oltre 4.500 i prelievi giornalieri rappresentano la media di questo periodo, più di 35 mila gli abbonamenti effettuati tra annuali, settimanali e giornalieri

Loizzo: “Il Piano vanta un approccio di forte integrazione tra le modalità di trasporto e per una grande apertura verso l’innovazione tecnologica e i temi ambientali. Per la prima volta adottati criteri di individuazione e selezione delle priorità basati su valutazioni di carattere quantitativo”

La proposta individua le norme relative alle violazioni commesse nell’ambito di pubblici autoservizi urbani, extra urbani e del servizio ferroviario regionale. La legge inoltre prevede una serie di norme relative al personale autorizzato all’accertamento e alla contestazione

Fs: “Per la mobilità italiana, l’AV è una vera rivoluzione che apre la competizione con l’aereo, al quale le FS contenderanno il 60% dei clienti, e all’auto, portando benefici all’ambiente, alzando i livelli di sicurezza e riducendo i costi esterni della mobilità”

l'assessore regionale Cattaneo ha illustrato il lavoro fatto al Tavolo interistituzionale per definire una proposta di riforma Ipotizzata una riduzione del numero di bacini portando gli attuali undici a sette, creando per ogni bacino una “agenzia leggera”

Certiquality ha istituito il riconoscimento dell’Eccellenza al fine di sensibilizzare le imprese sull’importanza di un controllo di tutti gli aspetti relativi a Qualità, Ambiente e Sicurezza. Il premio, istituito nell’anno 2000, interessa un numero ancora limitato di aziende

Seguendo i pochissimi esempi in Italia di “bike sharing elettrico”, naturalmente a energia rinnovabile, il progetto prevede la realizzazione di un sistema di pensiline fotovoltaiche, che alimentino direttamente le bici elettriche bypassando la rete

l'evento, organizzato da Federmobilità, nasce dall'esigenza di analizzare il complesso tema della modalità ferroviaria per lo spostamento delle merci, attirando l'attenzione del Governo, di enti locali, istituzioni nazionali ed internazionali su prospettive di crescita e potenzialità del settore in Italia e in Europa

L’attuale normativa rischia di alterare la concorrenza e va modificata anche in vista della privatizzazione del gruppo Tirrenia e delle sue controllate regionali, da attuare con gara