
A pochi giorni dal ritorno sulle strade un minibus elettrico ha preso fuoco in pieno centro.

Lanciato dalla Commissione europea un nuovo "giro" di calls for proposals nell'ambito del programma di finanziamento UE per le infrastrutture di trasporto

Iveco Bus, brand di CNH Industrial, ha ricevuto un ordine da Nettbuss *per *132 tra autobus e minibus. Uno tra i principali gestori in Scandinavia, Nettbuss è detenuto dalla Norwegian Railroad, e opera in Svezia e Norvegia con una flotta di oltre 3.300 mezzi

Vesco: "L'obiettivo del testo è quello di costituire un bacino unico regionale ferro-gomma. I tempi sono stretti. La legge dovrà garantire l'organizzazione e la gestione del piano di trasporto pubblico, definendo i servizi minimi sul territorio"

Con Copenhagen che subentra come nuova Capitale verde europea, diamo un’occhiata da vicino alla metropoli danese, ripercorrendo la sua evoluzione da città congestionata a modello di mobilità sostenibile. Il sindaco Morten Kabell, che ci guida per illustrarci l’approccio della città danese verso una mobilità intesa come strumento di miglioramento della qualità della vita, sottolinea il prezioso contributo fornito dal piano di mobilità urbana sostenibile di Copenhagen, riportato qui.

«Questo è un momento di gioia: in valle Ufita c'è un popolo pronto a rinascere. Siamo a questo punto soprattutto grazie all'impegno di voi lavoratori: questa è la vera Italia». L'amministratore della Industria italiana autobus, Stefano Del Rosso non riesce a trattenere la commozione nella sala mensa, gremita, della fabbrica di valle Ufita che ha appena acquisito dalla Fiat industrial, al termine della celebrazione di don Claudio Lettieri

Il nostro obiettivo è far crescere il senso di sicurezza sui mezzi di superficie Anno positivo, ma dopo la sfida vinta dell'Expo, è il momento di rilanciare

Ora l'Italia ha due mesi di tempo per rispondere a Bruxelles che, se non sarà soddisfatta, proseguirà nella procedura che può arrivare al deferimento alla Corte Ue

Secondo Synautec Automobile Technologies e la partner cinese Shanghai Aowei Technology Development Company il sistema ha le carte in regola per essere il perfetto serbatoio di energia in grado di alimentare un bus per una, due, massimo tre fermate. Basta che siano in ambito urbano, con distanze tra l’una e l’altra comprese tra 5 e 8 km