
Nel 2006 i passeggeri Amt sono stati 3.600.000 in più rispetto all´anno precedente Guyot: “Il progetto fa parte del nostro piano industriale e procede in parallelo con l´ammodernamento del parco mezzi”

Tra gli altri interventi auspicati dal Garante della concorrenza nel settore, quello di "semplificare il quadro normativo e la modalità di gestione del servizio pubblico di trasporto ferroviario regionale"

Alemanno: "Con il voto si sblocca una situazione che si trascinava da troppo tempo e che rischiava di mettere in difficoltà l'azienda già fortemente penalizzata dai numerosi tagli e dalla spendig review. Si tratta dell'ennesimo passo fatto da Atac verso la strada del risanamento intrapresa da tempo"

Sono 240 le corse in più: con l'arrivo del tram l'Amat dirotterà i circa 30 autobus che al momento percorrono lo stesso tragitto, così da potenziare le altre linee. Ma non solo: per dare una risposta agli utenti estenuati dalle attese infinite sotto le pensiline l'azienda ha presentato al Comune un piano di rimodulazione dell'intera rete. Più o meno 25 delle attuali 90 linee saranno sospese, il che consentirà di recuperare una cinquantina di vetture da destinare al potenziamento delle altre

Sulla storica linea 11 di Rimini un autobus arcobaleno: un richiamo all’articolo 11 della Costituzione e al valore della pace

l'originale servizio di trasporto ecologico a pedali, già provato con successo in varie capitali europee, viene offerto come servizio taxi specie sulle brevi distanze
Il futuro del Tpl è tornato a far discutere di se, venerdì 23 e sabato 24 novembre. Se i punti estremi del dialogo hanno lasciato spazio alla ricerca di regole
Obiettivi comuni nel settore della ricerca trasportisticaIl Consiglio consultativo europeo avvia la ricerca concentrandosi su nuove sfide Nuove sfide per i trasporti europei.Il Consiglio consultativo europeo incaricato della ricerca sui

I soci pubblici chiedono di procedere immediatamente all'ingresso nella compagine societaria di Start Romagna di TPER Bologna tramite l'acquisizione del ramo d'azienda che si occupa del tratta Rimini – Valmarecchia; in secondo luogo si chiede di definire entro il 31 dicembre le modalità più efficaci per garantire l'adeguata capitalizzazione di Start