avatar

Fase 2

Bologna: Tper, da lunedì 18 più bus nelle ore di punta

Da lunedì 18 il servizio in alcune delle principali linee urbane il servizio torna ai livelli Pre-Covid

“In vista delle ulteriori aperture di attività produttive ed esercizi commerciali, da lunedì 18 maggio, Tper incrementa i propri servizi, specie in ambito urbano nelle ore di maggior concentrazione degli spostamenti”. Così il comunicato stampa diffuso in in mattinata dall’azienda di trasporto emiliana.

 

L’azienda comunica che il servizio erogato nelle principali linee urbane nei giorni feriali torna ai livelli del normale periodo invernale Pre-Covid e che ad essere interessate dall’incremento sono le linee 13, 14, 19, 20 e 27 oltre alla linea circolare 33.

 

 

L’azienda fa sapere che per favorire condizioni di viaggio adeguate alle disposizioni sanitarie, la capienza dei bus continua ad essere limitata rispetto alla normale capacità di carico: sono contrassegnati i posti su cui non è consentito sedersi ed è prevista tuttavia anche la possibilità di una quota di passeggeri in piedi nel limite dei posti totali consentiti nell’attuale fase dell’emergenza Covid-19.

 

Tper – continua la nota – continuerà ad effettuare un monitoraggio costante del servizio per verificare i carichi d’utenza e, per tutto quanto è possibile in ordine alla disponibilità di mezzi e personale, per adeguare le corse all’effettiva domanda, come avviene da tempo sui collegamenti suburbani ed extraurbani, provvedendo quotidianamente anche con corse aggiuntive dove necessario.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 15 maggio 2020 da massimiliano torre
Tags: