avatar

Tpl Bologna

Bologna: Tper, pronta la app conta persone

La presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri ha annunciato l’arrivo di un’app conta persone che indicherà agli utenti il riempimento degli autobus in tempo reale.

 Nel corso di un’intervista al quotidiano Bolognese “Il Resto del Carlino”, oggi in edicola, Giuseppina Gualtieri, presidente di Tper, ha fatto il punto sulla situazione a tre settimane dall’inizio della scuola.
La numero uno di Tper ha sostanzialmente confermato un avvio ordinato della stagione riconoscendo che in alcune situazioni si sono verificati affollamenti che hanno portato ad avvicinare il tetto dell’80% della capienza imposta dal protocollo anti covid.

 

Una situazione, ha ribadito Gualtieri, su cui l’azienda sta lavorando: "Con l'impegno delle corse aggiuntive – ha dichiarato - abbiamo fatto fronte alle necessità. Verifichiamo sempre quando ci sono segnalazioni, ma se la capienza è entro l'80% non possiamo intervenire. Oggi posso dire che le corse aggiuntive su Bologna sono 268, come già annunciato, e che la situazione con il lavoro di squadra, compreso quello puntuale di accertatori e forze dell'ordine, è sotto controllo".


Infine, un annuncio: “Presenteremo presto una novità- dichiara al quotidiano Gualtieri. Sarà un'applicazione gratuità che l'utenza avrà sul proprio telefono e che indicherà l'indice di riempimento dei mezzi. Così si potranno avere le informazioni in tempo reale, e anche i ragazzi potranno valutare di prendere anche l'autobus successivo, se il precedente è pieno. I test che abbiamo eseguito finora sull'app – ha aggiunto - sono positivi, contiamo di dare una comunicazione per l'avvio del sistema entro questo mese. Intanto abbiamo aggiudicato la gara per il sistema di pagamento a bordo con carta di credito, potrà essere operativo nel corso del 2021”.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 09 ottobre 2020 da massimiliano torre
Tags: