Chiamparino: “non si capisce come le politiche di bilancio delle Regioni stanno procedendo al taglio agli Enti Locali sul Trasporto pubblico locale, in uno scenario finanziario precedente l'accordo e mettendo in grave difficoltà gli stessi Enti locali”
Un confronto in merito alle politiche di bilancio delle Regioni che stanno procedendo ad un taglio agli Enti locali delle risorse per il trasporto pubblico locale.
La richiesta arriva dal presidente dell Associazione dei Comuni Italiani, Sergio Chiamparino in una lettera inviata al presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani.
Nel ricordare che l’accordo Stato-Regioni, siglato lo scorso 16 dicembre, prevede un recupero complessivo, a livello nazionale, di circa 900 milioni di euro rispetto al taglio già operato nella Legge di stabilità, solo sul trasporto pubblico locale.
Chiamparino sottolinea che questa importante previsione "é stata motivata al fine di non determinare una riduzione dei servizi di trasporto pubblico, a partire dalla riduzione di chilometri nonché di limitare gli effetti di aumento delle tariffe in una prospettiva di peggioramento della qualità dei servizi e della vita nelle nostre città".
A fronte di ciò, rileva Chiamparino, "non si capisce come le politiche di bilancio delle Regioni stanno procedendo al taglio agli Enti Locali sul Trasporto pubblico locale, in uno scenario finanziario precedente L'accordo e mettendo in grave difficoltà gli stessi Enti locali".Manu Mich. – clickmobility.it


Clickmobility:


