Mobilità sostenibile

Roma: attiva l’app “Roma corre in bici”

Roma: attiva l’app “Roma corre in bici”

Dopo un periodo di sperimentazione è attiva l’app dedicata ai ciclisti “Roma corre in bici”

La App “Roma corre in bici” entra nella piena operatività dopo due mesi di sperimentazione pubblica a cui hanno partecipato circa 1300 cittadini.

L’App, realizzata da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con l’università Roma Tre e Sara Assicurazioni, è uno strumento pensato ad uso e consumo degli utilizzatori delle due ruote a pedale e consente di monitorare gli spostamenti in modo costante tenendo la contabilità delle calorie consumate e delle emissioni di anidride carbonica risparmiate non usando un mezzo a motore.

Con Roma corre in bici sarà possibile inoltre “premiare” gli utilizzatori in base alla distanza percorsa in sella attraverso un accumulo di crediti direttamente proporzionale ai km pedalati. I privati cittadini potranno infatti “spenderli”, traducendoli in sconti, negli esercizi commerciali convenzionati. I dipendenti delle aziende che aderiscono all’iniziativa (Roma Servizi per la Mobilità sta già ricevendo parecchie richieste sia dai negozi che dalle realtà lavorative) riceveranno benefit sotto forma di welfare.

Nel presentare la novità Stefano Brinchi, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità, ha parlato di “tassello verso la costruzione di una città sempre più a misura di ciclista e di pedone”.

Left Menu Icon