Trasporti & tecnologie

BERGAMO ADOTTA PALMBUS: GESTIONE DELL'INFORMAZIONE IN TEMPO REALE SUI NUOVI BUS DELLE TRATTE URBANE ED EXTRAURBANE

BERGAMO ADOTTA PALMBUS: GESTIONE DELL'INFORMAZIONE IN TEMPO REALE SUI NUOVI BUS DELLE TRATTE URBANE ED EXTRAURBANE

Il sistema permette ai passeggeri di ricevere informazioni su percorso e fermate, visualizzate su display LCD di grande dimensione e qualità

Sbarca sui nuovi bus di Bergamo la tecnologia PalmBUS.
PalmBUS sale a bordo dei nuovi autobus operanti sulle tratte urbane ed extraurbane a Bergamo, fornendo tutta una serie di informazioni in tempo reale ai passeggeri, anche in caso di deviazioni o imprevisti lungo il percorso.

Il sistema, tecnologicamente avanzato, è in grado di fornire ad Enti ed aziende un sistema di visualizzazione statica e dinamica della propria rete e della flotta di trasporto pubblico, il monitoraggio realtime della flotta e della rete, una piena ed efficace certificazione del servizio svolto, un monitoraggio e supervisione del servizio, la pianificazione sulla base di dati reali, L'analisi integrata di tutte le informazioni relative al trasporto pubblico.

Gli utenti a bordo possono fruire dei servizi informativi, conoscendo i dettagli delle fermate, le notizie del giorno, i messaggi pubblicitari, visualizzati direttamente su display LCD di grande dimensione – a partire da 15" – e qualità.
Gli utenti a terra  riceveranno informazioni alle paline intelligenti su orari e  transiti, mentre da casa sarà possibile visualizzre, in maniera interattiva e grafica, L'intera rete di trasporto e le informazioni relative al servizio.

Il sistema, sviluppato da un gruppo di aziende bergamasche, mette a disposizione delL'autista un display LCD a colori, ad alta leggibilità e luminosità, certificato per ambienti automotive, che non è errato definire come un vero e proprio centro di elaborazione.
Grazie al display infatti L'autista può accedere a tutte le funzionalità del sistema, come se fosse comodamente seduto alla postazione di un personal computer, senza dover imparare codici complessi ma semplicemente utilizzando L'interfaccia grafica e lo schermo "touch screen".
La 'centrale autista' comprende un microprocessore Intel ad alte prestazioni, memoria espandibile, modem GSM-GPRS, ricevitore GPS di  ultima generazione.

Grazie a PalmBUS L'azienda, in caso di reclami, può  visualizzare su una rappresentazione cartografica ogni singola corsa effettuata, con l’analisi e l’indicazione di ogni evento occorso.

Per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon