Nella sede della Fondazione Lem

LIVORNO.'PROGETTO AGATA': DOMANI  WORKSHOP INTERNAZIONALE SUI SERVIZI FLESSIBILI E SULLE INIZIATIVE DI MOBILITA’  

LIVORNO.'PROGETTO AGATA': DOMANI  WORKSHOP INTERNAZIONALE SUI SERVIZI FLESSIBILI E SULLE INIZIATIVE DI MOBILITA’  

Dopo la giornata odierna, riservata ai partner, domani a confronto le esperienze locali, nazionali ed europeeDue le sessioni di lavoro

Domani, per il secondo giorno consecutivo la sede della Fondazione Lem torna ad ospitare il progetto europeo sulla mobilità sostenibile AGATA, inserito nel programma Interreg IIIB-Medocc.

Oggi la prima giornata di confronto è stata riservata ai soli partners del progetto (Regione Toscana, Comune e Provincia di Livorno, Atl e ATM di Piombino), domani spazio ad un workshop internazionale, aperto al pubblico sul tema “Servizi flessibili e Iniziative di mobilità del progetto Agata a Livorno”.

A confronto saranno le esperienze intraprese dal governo locale in tema di mobilità con altre nazionali ed europee, ma in particolare si verificherà quanto è stato fatto a Livorno nell’ambito del progetto Agata, un progetto che tende sostanzialmente a realizzare in ogni città una “Agenzia Multiservizi” in grado di integrare e coordinare servizi diversi di trasporto flessibile in zone urbane e rurali.

Il workshop si aprirà alle ore 9.00 con il saluto del Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e si concluderà con l’intervento (ore 13.00) del senatore Marco Filippi, proprio in questi giorni nominato nella commissione porto ed infrastrutture del Senato.

Interverranno numerosi amministratori e tecnici che illustreranno alcune tra le più interessanti iniziative in tema di governo della mobilità intraprese a livello locale (Sessione 1- Livorno nel contesto di Agata).

Spazio anche per una seconda sessione (Soluzioni ed esperienze in altri siti di Agata) dedicata ad altre realtà nazionali ed internazionali che hanno portato avanti in modo significativo le finalità del progetto europeo.

Progetto AgataM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon