I nuovi bus a norma EURO 4 consentono di seguire il percorso del veicolo direttamente dal grande schermo a colori posizionato all'interno del mezzoSullo schermo possibile la lettura delle notizie Ansa e delle news di pubblica utilità del Comune
Sono entrati in servizio i giorni scorsi per le strade della città 25 nuovi autobus ecologici urbani a norma EURO 4.
Le nuove vetture hanno un allestimento interno funzionale e possono trasportare in totale 100 persone ovvero 98 passeggeri, un posto per l’autista e un posto riservato agli invalidi in sedia a rotelle, una pedana meccanica consente infatti l’accesso agevolato anche a chi è in carrozzella.
Tutti i mezzi sono climatizzati e dotati di telecamere di sorveglianza, per la sicurezza a bordo, e di sistema di localizzazione GPS. Su un grande schermo a colori posizionato all’interno della vettura si può seguire il percorso dell’autobus e si possono leggere le notizie Ansa e di pubblica utilità fornite dal Comune di Bari.
A breve è prevista la consegna e l’immissione in servizio di altri 40 autobus e, a fine anno, di altri 4 mezzi autosnodati, destinati alle linee che congiungeranno Carbonara e il S. Paolo al centro cittadino e che andranno a completare il rinnovo del parco veicoli dell’azienda.
L’immissione in servizio dei nuovi autobus, unitamente al previsto aumento della percorrenza contrattuale dal prossimo mese di settembre, ed il piano urbano della mobilità in fase di studio da parte dell’amministrazione comunale sono i fattori principali su cui si basa il rilancio del trasporto pubblico urbano nella città di Bari .M. Gio M. – clickmobility.it