La gestione del tpl

BIELLA E VERCELLI: PER IL TPL UNA SOLA GARA D'APPALTO

BIELLA E VERCELLI: PER IL TPL UNA SOLA GARA D'APPALTO

Le province e i  Comuni di Biella e Vercelli hanno siglato protocollo d'intesa“E’ lo strumento migliore per il nostro obiettivo, che è l’efficienza” spiega l'assessore biellese ai Trasporti, Abate

Un protocollo d’intesa per preparare insieme un unico bando di gara per l’affidamento del trasporto pubblico. Lo hanno firmato i giorni scorsi le Province e i Comuni di Biella e Vercelli, concordi nel realizzare una sola gara d’appalto per la gestione dei servizi di loro competenza. Le sigle sono quelle dei rispettivi assessori ai trasporti – Marco Abate (Biella) e Massimo Camandona (Vercelli) per le due Province, Alberto Zola e Antonio Prencipe per Biella e Vercelli -.

“Procedere con una gara unica – commenta Marco Abate – che affidi i nostri servizi di trasporto pubblico a un solo gestore è lo strumento più adatto per centrare l’obiettivo che ci siamo proposti insieme. Quello cioè del miglioramento dei livelli di efficienza ed efficacia del servizio”.

Abate si dichiara soddisfatto del risultato, e giudica la firma del protocollo “un passo importante per arrivare alla gara del trasporto pubblico procedendo insieme e garantendo il massimo risultato possibile per tutti”.

La gara dovrà essere bandita, secondo le attuali norme di legge, entro il 31 dicembre di quest’anno. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon