Il dl fiscale cancella l'esenzione dal pagamento del bollo auto e moto destinando i fondi al tpl

TPL: DAL COLLEGATO ALLA FINANZIARIA IN ARRIVO NUOVI FONDI

TPL: DAL COLLEGATO ALLA FINANZIARIA IN ARRIVO NUOVI FONDI

Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno dato il via libera al decreto fiscale collegato alla FinanziariaIl provvedimento approda oggi nell'Aula di Montecitorio

E' in arrivo un fondo a favore del trasporto pubblico locale.
Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di 101 milioni di euro da spalmarsi nelL'arco di tre anni.

La novità contenuta nel dl fiscale collegato alla Finanziaria permetterebbe di utilizzare le risorse ricavate dalla cancellazione delle agevolazioni sui bolli per auto e moto ecologiche per destinarle invece al trasporto pubblico locale.

A prevederlo sarebbe un emendamento al dl fiscale collegato alla Finanziaria. La proposta di modifica è L'articolo 6 sulle successioni che è stato riformulato.
NelL'articolo, in pratica, e' stato inserita una norma che istituisce un fondo di 101 mln per il trasporto pubblico locale e sono state eliminate le agevolazioni previste per le auto euro4 e euro5 che erano nelL'articolo 7.

Il fondo, istituito presso il ministero dei Trasporti, per "elevare il livello di sicurezza nei trasporti pubblici locali ed il loro sviluppo" ha una dotazione di 1 milione di euro per il 2006, 10 mln per il 2007, 40 mln per il 2008 e 50 mln per il 2009. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon