Convocato un incontro del tavolo sul trasporto pubblico localeTentativo di sblocco per la vertenza relativa al rinnovo del 2° biennio
Previsto per il primo pomeriggio, a partire dalle 15.00, L'incontro del tavolo sul trasporto pubblico locale.
Il Ministro dei Trasporti Bianchi affronterà con le parti sociali interessate – organizzazioni sindacali, Asstra e Anav – le principali criticità del settore ed i provvedimenti previsti nella finanziaria 2007 e nel relativo disegno di legge.
Alla riunione, oltre al Ministro, sarà presente un rappresentante della presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Coordinatore della Commissione Infrastrutture e Trasporti della Conferenza delle Regioni e Province autonome.
Punto forte delL'incontro sarà la valutazione delle risorse necessarie a sbloccare la vertenza per il rinnovo del 2° biennio del contratto scaduto il 31 dicembre 2005, problematica che ha indotto gli autoferrotranvieri allo sciopero in cinque circostanze.
"Da parte nostra – spiegano i sindacati – porremo altresì, per l’ennesima volta, l’esigenza di affrontare in modo organico la problematica del TPL per quanto attiene alle regole, alla riorganizzazione del comparto e alle necessarie risorse strutturali, oltre chiaramente a rivendicare il diritto al contratto e a corrette relazioni industriali". Manu Mich. – clickmobility.it