Un convegno per annunciare gli importanti investimenti per potenziare il sistema dei trsporti pubblici di Alghero
Grandi novità per i trasporti pubblici locali: se ne discute ad Alghero domenica in occasione del convegno "Alghero in movimento".
Organizzata dalle forze di centro sinistra e sardiste per annunciare gli importanti investimenti per potenziare il sistema dei trsporti pubblici di Alghero L'iniziativa si terrà con inizio alle ore 10 presso l’Hotel Catalunya di Alghero.
Tra le altre cose, si parlerà della riorganizzazione del trasporto pubblico locale; degli importanti investimenti nelle infrastrutture dell’area di Alghero; del collegamento ferroviario tra Sassari, l’aeroporto di Fertilia e Alghero; del passaggio delle Ferrovie della Sardegna dallo Stato alla Regione. Al centro del confronto anche i temi della viabilità e la situazione della nuova arteria stradale Sassari-Alghero.
I lavori saranno introdotti dal consigliere regionale Mario Bruno e coordinati dal deputato Elias Vacca.
Seguiranno le relazioni tematiche degli assessori regionali dei Trasporti, Sandro Broccia, e dei Lavori Pubblici, Carlo Mannoni, e gli interventi del presidente del Consiglio Regionale, Giacomo Spissu, del presidente della provincia di Sassari, Alessandra Giudici, del presidente della Commissione consiliare Trasporti, Peppino Pirisi.
Parteciperanno anche il deputato Antonio Attili, i consiglieri regionali Gavino Manca, Giovanni Giagu, Simonetta Sanna della Margherita, e Silvio Lai dei DS, gli amministratori territoriali del centrosinistra.
Le conclusioni affidate al presidente della Regione Renato Soru.M. M. – clickmobility.it