Giovedì approfondimento dell'ampio spettro di tematiche

BRESCIA. TRAFFICO, MOBILITA' E QUALITA' DELLA VITA NELLE AREE URBANE TEMA CENTRALE DEL CONVEGNO ASSTRA LOMBARDIA DEL 28

BRESCIA. TRAFFICO, MOBILITA' E QUALITA' DELLA VITA NELLE AREE URBANE TEMA CENTRALE DEL CONVEGNO ASSTRA LOMBARDIA DEL 28

“Con questo convegno intendiamo offrire un’occasione per riflettere su questi temi, approfondire le principali esperienze in atto, cercare di costruire” spiega Scarfone, presidente Asstra Lombardia

Traffico, mobilità e qualità della vita nelle aree urbane saranno al centro del convegno organizzato da ASSTRA Lombardia di scena a Brescia giovedì 28 settembre.

I temi della mobilità, della congestione da traffico, dei servizi di trasporto sono divenuti, nell’ultimo periodo, questioni emergenti e prioritarie nelle aree urbane – sottolineano in Asstra –
Da tempo su questi temi sono state sviluppate analisi e indicate azioni di intervento da parte delle aziende che operano nel settore dei trasporti e della mobilità.
     
In ambito europeo l’UITP (International Association of Public Transport) ha pubblicato numerosi dossier nei quali vengono descritte le principali esperienze e indicate le più diffuse best practices delle medie e grandi città del mondo e ha proposto all’Unione Europea l’adozione di appropriate politiche comunitarie.

A livello nazionale, ASSTRA ha recentemente ridefinito nell’assemblea annuale,  con la approvazione de “La Carta di Venezia”, obiettivi, priorità e proposte perché nel nostro paese si apra una fase di rinnovamento e riforma dell’intero comparto del trasporto pubblico per migliorare la gestione della mobilità e la qualità urbana e, al tempo stesso, incrementare efficacia e qualità dei servizi e efficienza e produttività delle imprese.
     
"Per approfondire l’ampio spettro di queste tematiche, prioritarie anche in Lombardia, la nostra associazione recentemente costituita in struttura di ambito regionale dalle principali aziende del settore nella nostra regione ha promosso il convegno “Traffico, mobilità e qualità della vita nelle aree urbane” – spiegano in Asstra Lombardia -".
     
“Con questo convegno – ha affermato Gianni Scarfone, presidente di Asstra Lombardia – intendiamo offrire un’occasione per riflettere, approfondire le principali esperienze in atto, cercare di costruire, attraverso il confronto fra diversi soggetti, un contributo positivo affinché idee e proposte si trasformino concretamente in azioni e interventi per migliorare la qualità urbana delle nostre città”M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon