Trasporti e ambiente

ROMA. ESTENSIONE DEL CONTRIBUTO PER LA ROTTAMAZIONE DELLE AUTO: PLAUSO DEL MINISTRO PECORARO SCANIO

ROMA. ESTENSIONE DEL CONTRIBUTO PER LA ROTTAMAZIONE DELLE AUTO: PLAUSO DEL MINISTRO PECORARO SCANIO

“Dopo errore Finanziaria, fare chiarezza al più presto anche con decreto”Pecoraro: “Il ministro Padoa Schioppa assumendo l'impegno ha confermato che era stata prevista la copertura per un contributo destinato a tutte le autovetture e ha annunciato che il governo interverrà per ripristinare il testo corretto”

"È importante L'impegno assunto oggi in Aula alla Camera dal Ministro Padoa Schioppa per estendere il contributo per la rottamazione, senza sostituzione, alle autovetture e non solo agli autoveicoli per uso promiscuo come erroneamente scritto nella Legge Finanziaria" ha dichiarato ieri il  ministro delL'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio.

"Era necessario fare chiarezza – ha aggiunto Pecoraro – di fronte ad un 'errore materiale' che aveva ingenerato confusione e provocato le proteste di tutti quei cittadini che si erano visti comunicare L'impossibilità di accedere al contributo".

"Il ministro Padoa Schioppa – ha concluso Pecoraro che aveva chiesto un intervento urgente correttivo – assumendo L'impegno ha confermato che era stata prevista la copertura per un contributo destinato a tutte le autovetture e ha annunciato che il governo interverrà per ripristinare il testo corretto. Ci auguriamo che ciò possa avvenire al più presto anche ricorrendo ad un decreto legge".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon