Dalla Metrebus card alle agevolazioni per gli over 70

ROMA. CON LA 'CARD OVER 70' TRASPORTO GRATIS PER GLI ULTRASETTANTENNI ROMANI CON REDDITO FINO A 15MILA EURO

ROMA. CON LA 'CARD OVER 70' TRASPORTO GRATIS PER GLI ULTRASETTANTENNI ROMANI CON REDDITO FINO A 15MILA EURO

Dal 12 febbraio in distribuzione il titolo elettronico valido per tutto  il 2007Per il rilascio, presso i 19 Municipi di Roma  e in 14 biglietterie Atac e MetRo, è sufficiente essere residenti a Roma e avere  un reddito massimo di 15 mila euro

Trasporti gratis anche per tutto il 2007, per gli ultrasettantenni residenti nel Comune di Roma e con un reddito imponibile fino a 15 mila euro.
E' possibile grazie al rilascio della “Card Over 70”.
Regione Lazio e Campidoglio, infatti, hanno confermato l’agevolazione già erogata nel 2006 e distribuita da Atac Spa, che ha riscontrato il forte favore degli utenti.
Si stima che su 400 mila anziani residenti nella Capitale, siano circa 100 mila gli aventi diritto.
L’impegno economico da parte di Regione Lazio e Comune di Roma sarà di 6 milioni e 95 mila euro.
Il rilascio dei titoli avrà inizio il 12 febbraio 2007 e terminerà il 20 aprile 2007 e sarà possibile nei segretariati sociali dei 19 Municipi di Roma, in 10 biglietterie Atac e in altre 4 della società MetRo.
Tutti gli aventi diritto, dunque, avranno due mesi di tempo per acquisire il titolo.
Nel frattempo continueranno ad essere valide le autocertificazioni prodotte per il 2006, accompagnate da un documento di identità valido.
Nessuna necessità dunque di concentrarsi agli sportelli fin dalla data di inizio di rilascio del titolo.  
Dopo il 20 aprile prossimo sarà considerata valida solo la “Card Over 70”.
Il depliant/modulo per l’autocertificazione (200 mila copie) sarà in distribuzione già dL'8 febbraio presso i Municipi, le biglietterie Atac, le metropolitane, i centri anziani, le associazioni di volontariato, Asl e Banche del tempo.
Ben 19 associazioni, tramite le loro sedi, saranno a disposizione per aiutare gli anziani che lo vorranno nella compilazione del modulo di autocertificazione.

Novità assoluta di quest’anno, è L'apposita Card, valida per tutto il 2007, che consentirà a tutti gli aventi diritto di entrare in metrò, alla luce del progetto di chiusura totale dei varchi delle linee A e B che Atac realizzerà nel corso dell’anno. Un progetto che punta ad eliminare l’evasione tariffaria.  
La nuova Card resta valida su tutti i mezzi pubblici circolanti nell’ambito del Comune di Roma.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon