Servizio bus a chiamata

SAVONA. NASCE AURELIO, IL BUS A CHIAMATA PER SAVONA

SAVONA. NASCE AURELIO, IL BUS A CHIAMATA PER SAVONA

AMI ha progettato e sviluppato il nuovo servizio di bus a prenotazione per la città di SavonaCon questa nuova iniziativa AMI rafforza a livello regionale il suo ruolo di “agenzia per i servizi flessibili”

L’ AMI, Azienda Mobilità e Infrastrutture di Genova, grazie all’esperienza maturata nel campo dei servizi di trasporto flessibili vale a dire servizi di mobilità personalizzati in base alle esigenze degli utenti (drinbus, car sharing, taxi collettivo, etc.) ha collaborato con ACTS Linea, l’Azienda Trasporti di Savona,  e la Provincia di Savona per la progettazione, lo sviluppo, la gestione e la comunicazione del nuovo servizio bus extraurbano di collegamento con l’Ospedale San Paolo di Savona (località Valloria).

Il servizio di bus a chiamata, denominato “Aurelio”, prevede la possibilità di collegamenti diretti dei centri della riviera savonese con l’Ospedale San Paolo utilizzando un solo biglietto e senza cambiare mezzo. In particolare Aurelio servirà a Levante i Comuni di Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore, Albissola Marina e a Ponente Spotorno, Berteggi, Vado Ligure.

Aurelio, dal nome immediato e che richiama alla mente la via Aurelia, principale arteria di collegamento tra i vari centri della Riviera, sarà attivo dal 26 marzo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

Per poter usufruire dei collegamenti sarà sufficiente prenotare una corsa, comunicando la propria fermata di partenza e l’orario preferito, al numero verde 800-148500, attivo già da lunedì 19 marzo.

Con questa nuova iniziativa AMI rafforza a livello regionale il suo ruolo di “agenzia per i servizi flessibili” e la sua capacità di affermarsi sul mercato della mobilità in qualità di referente tecnico per le amministrazioni locali e le aziende di trasporto.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon