Verso la nuova gara d'appalto per riorganizzare i servizi di trasporto ferroviario

GENOVA. PULIZIA DEI TRENI: SERVIZI SPERIMENTALI IN LIGURIA

GENOVA. PULIZIA DEI TRENI: SERVIZI SPERIMENTALI IN LIGURIA

Merlo: “La Regione Liguria sarà capofila di un servizio sperimentale e nel nuovo contratto di servizio inseriremo una clausola per la pulizia”

Regione Liguria capofila di un nuovo servizio sperimentale in fatto di pulizia dei treni.
La novità è stata confermata dL'assessore ai Trasporti Luigi Merlo nel rispondere L'interrogazione presentata ieri in Consiglio regionale da Gino Garibaldi (FI).

«Visto che il nuovo contratto di servizio che la Regione Liguria deve predisporre con Trenitalia sarà ap- provato entro il prossimo giugno – ha detto Garibaldi – dovrebbero essere comprese norme più severe nei confronti di Trenitalia sul tema della pulizia dei convogli ferroviari».
Ed è proprio per questo che il consigliere ha chiesto dettagli specifici «sulL'indirizzo della Giunta in me- rito alla pulizia dei convogli ferroviari viaggianti in Liguria e su quali intendimenti abbia intenzione di assumere nel nuovo contratto di servizio con Trenitalia».

L’assessore ai Trasporti Luigi Merlo ha risposto che ha incontrato i rappresentanti dei pendolari e li ha informati che ci sarà una nuova gara d’appalto per riorganizzare i servizi.
«La Regione Liguria sarà capofila di un servizio sperimentale e nel nuovo contratto di servizio inseriremo una clausola per la pulizia».Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon