Domani ore 14.30 presso Regione Lazio – Sala Tevere (Palazzina A) Via Cristoforo Colombo, 212 – Roma
Adozione linee guida e stesura del Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica (PRMTL) saranno oggetto, domani a partire dalle 14.30 presso la Sala Tevere della Regione, di un convegno.
Com’è noto a gennaio del 2006 sono state approvate in Giunta regionale le Linee Guida del Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica (PRMTL) in attuazione delle direttive di cui agli articoli 11 e 12 della LR 30/98 e s.m.i. concernente “Disposizioni in materia di Trasporto Pubblico Locale”.
Le procedure approvative delle Linee Guida hanno previsto:
– la trasmissione alla XVI^ Commissione Consiliare permanente – Mobilità per l’acquisizione del parere;
– la concertazione con le parti sociali attraverso audizioni con sindacati, associazioni di imprese, comi- tati di cittadini, etc;
– la consultazione delle associazioni imprenditoriali e degli ordini professionali territoriali.
Questo lungo iter approvativo, durato poco più di un anno, che ha permesso di recepire tutte le modi- fiche ed integrazioni al testo del documento provvisorio ha portato, con DGR n. 358 del 29 maggio 2007, all’adozione da parte della Giunta Regionale delle “Linee Guida del Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica (PRMTL)”.
"Tenuto conto che per la prima volta le Linee Guida del Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica, completano l’iter amministrativo, Giunta – Consiglio – Giunta, e vista l’importanza e la complessità degli argomenti, la Regione Lazio ritiene necessario illustrare le “Linee Guida per la defi- nizione e stesura del Piano Regionale della Mobilità, dei Trasporti e della Logistica”, nel corso di un convegno di presentazione della sua fase attuativa che prevede per il prossimo biennio un proficuo confronto costante e continuativo con tutti i soggetti, pubblici e privati, operanti nel settore della mobilità, dei trasporti e della logistica".
All’incontro partecipano:
Piero Marrazzo – presidente Regione Lazio
Fabio Ciani – assessore alla Mobilità della Regione Lazio
Bruno Astorre – assessore Lavori Pubblici e Politica della Casa della Regione Lazio
Enrico Luciani – presidente Commissione Mobilità della Regione Lazio
Clemente Ruggero – presidente dell’Aremol
Alessandro D’Armini – direttore regionale trasporti della Regione LazioManu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


