La Tele Sistemi Ferroviari Spa è una delle prime aziende certificate in Italia rispetto a ISO/IEC 20000-1
Si è conclusa con successo la verifica ispettiva per la certificazione rispetto alla norma ISO/IEC 20000-1: 2005 “Information Technology – Service Management – Part 1: Specification”, svolta da DNV-UK e DNV-Italia sulla struttura organizzativa Sistemi di Esercizio Infrastrutturale (SEI) di TSF.
La certificazione ISO 20000 in particolare attesta la conformità alla norma ISO/IEC 20000-1:2005, il cui scopo è "definire i requisiti affinché un fornitore di servizi IT eroghi servizi di qualità accettabile per i suoi clienti”.
La norma ISO/IEC 20000-1 è stata sviluppata sulla base dello standard BSI (British Standard Institute) 15000 ed è quindi allineata al framework IT Infrastructure Library (ITIL) che costituisce uno standard de facto per i servizi IT in termini di best practices.
Il certificato ottenuto da TSF attesta che la struttura organizzativa Sistemi di Esercizio Infrastrutturale (SEI) eroga servizi IT in conformità alla norma ISO/IEC 20000-1 rappresentando inoltre, un riconoscimento dell’adozione delle best practices per l’IT service management più affermate del momento.
TSF S.p.A. è la società leader a livello nazionale nello sviluppo e nella gestione di servizi ICT per il settore dei trasporti e della logistica.
TSF è outsourcer dell’Information Technology del gruppo FS e annovera tra i propri clienti importanti realtà del mondo del trasporto pubblico e privato, degli aeroporti e degli enti regolatori.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


