Premio internazionale Best Paper Award

ROMA. L'AD DI FERROVIE DELLO STATO PREMIATO PER L’ECCELLENZA TECNOLOGICA DI FS

ROMA. L'AD DI FERROVIE DELLO STATO PREMIATO PER L’ECCELLENZA TECNOLOGICA DI FS

Il premio, svolto sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, per aver reso la rete ferroviaria la più dotata di tecnologie innovative di automatizzazione al mondo e per migliorare la sicurezza dei treni

Innovazione, modernizzazione della rete, sicurezza. I traguardi tecnologici raggiunti dalle ferrovie italiane rispetto ai competitor mondiali sono alla base del premio attribuito i giorni scorsi all’amministratore delegato di FS Mauro Moretti, dal comitato d’onore dell’associazione “Alba del terzo millennio”.

Insieme a Mauro Moretti, l’associazione ha premiato altri protagonisti della vita politica, economica e culturale del Paese, tra i quali Walter Veltroni, Gianni Letta, Martina Mondadori, Anna Finocchiaro.

In particolare è stata riconosciuta l’utilità dei nuovi sistemi “intelligenti” che permettono il controllo totale della marcia del treno fino alla sua frenatura automatica garantendo la sicurezza indipendentemente dalla situazione ambientali e dalle condizioni del macchinista.

Questi sistemi, che rendono le ferrovie italiane non solo le più sicure, ma anche le più all’avanguardia nel mondo, sono valsi alle ferrovie italiane il premio internazionale Best Paper Award (Montreal, 2006) ottenuto nel consesso delle imprese ferroviarie mondiali ed è all’origine di importanti commesse affidate al gruppo FS in tutto il mondo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon