Domani, giornata mondiale della poesia. Nella stazione Porta Garibaldi la prima delle sei tappe dell’iniziativa itinerante promossa dal Festival Internazionale di Poesia di Genova e dal Gruppo FS
Il viaggio in treno e la sosta nelle stazioni hanno sempre ispirato pensieri e versi. Domani sui binari di Milano Porta Garibaldi microfono aperto per chi vorrà recitare e leggere le proprie poesie dedicate al pubblico di viaggiatori e cittadini.
È una buona occasione per farsi conoscere, per ascoltare la musica che vive nelle parole legate al viaggio. Anche i pendolari dalle 17 alle 19 potranno partecipare, mentre attendono il ritorno verso casa, all’iniziativa itinerante promossa dal Gruppo FS e dal Festival Internazionale di Poesia di Genova.
Milano è la prima di sei tappe, l’happening di poesia e musica continuerà a Napoli, Trento, Vicenza, Trieste e Alessandria e si concluderà il 30 maggio. Una vera e propria anteprima del XIV Festival Internazionale di Poesia di Genova che si potrà seguire dal 12 al 21 giugno.
per saperne di più…M. M. – clickmobility.it