Pubblicato bando di gara

TRIESTE TRASPORTI METTE A GARA L'AFFIDAMENTO A TERZI DI 10 LINEE

TRIESTE TRASPORTI METTE A GARA L'AFFIDAMENTO A TERZI DI 10 LINEE

Pubblicato il bando di gara per servizi marginali ed aggiuntivi di tpl di persone per complessivi circa 950.000 km/annoScadenza fissata al 6 maggio

Messo a gara L'affidamento a terzi di 10 linee di tpl, ad oggi gestite dalla Trieste Trasporti.
La Provincia ha autorizzato L'esternalizzazione di una parte del servizio approvando regolare determina. La scelta è garantita dalla legge regionale che prevede la possibilità di subappalto fino al 20% del chilometraggio.

Il bando, pubblicato in questi giorni, punta al  subappalto di servizi marginali e aggiuntivi del trasporto pubblico locale per complessivi circa 950.000 km/anno, per un Valore stimato, IVA esclusa di 4 200 000 EUR, in percentuale si tratta delL'8% del chilometraggio gestito ad oggi dalla Trieste Trasporti.

Le linee interessate al cambiamento sono la 13, ovvero la navetta al centro di tante discussioni che da Cattinara traghetta gli utenti fino a Raute, la 33 che collega Campanelle a Largo Barriera, la 35 che compre il tratto da Longera a piazza Oberdan, la 39 barrata che dal Municipio di Aurisina trasporta i cittadini fino a Cattinara, la 49 barrata che unisce Muggia al nosocomio di Cattinara e la linea 73 che partendo dalla stazione di Aurisina, passando per Visogliano, Sistiana e Duino trasporta gli utenti fino a San Giovanni del Timavo. L'esternalizzazione comprenderà anche le linee serali siglate con la lettera A, B, C e D.

La data di scadenza è stata fissata al 6 maggio.

Come spiegano in azienda nulla cambierà in fatto di biglietti o abbonamenti. A variare saranno soltanto gli autisti che si occuperanno del servizio andando a coprire i 27 turni di lavoro.

La scelta non è viene vista di buon occhio dai sindacati che temono una riduzione in fatto di qualità del servizio.
Soprattutto viene contestato il termine 'marginalità' per descrivere il tipo di linee destinate al subappalto.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon