Trasporto pubblico e solidarietà

ROMA. IL TPL STA CON TELETHON: FIRMATA INTESA ASSTRA-TELETHON

ROMA. IL TPL STA CON TELETHON: FIRMATA INTESA ASSTRA-TELETHON

Da giugno autobus, tram, metropolitane saranno canali di raccolta per fondi TelethonPanettoni: “L’empatia che si crea tra le nostre aziende, il personale e gli utenti non può non farci impegnare ancora più a fondo nel sociale perché il nostro sostegno alla ricerca scientifica, che inauguriamo con questo protocollo nazionale,  è parte del nostro impegno quotidiano per le persone”

Sottoscritto i giorni scorsi un protocollo d’intesa tra ASSTRA, Associazione che rappresenta in Italia le aziende del trasporto pubblico locale e la Fondazione Telethon,  che finanzia la ricerca scientifica contro le malattie genetiche.  Con  questo protocollo autobus, tram, metropolitane, treni regionali, potranno diventare il prossimo mese di  giugno canali di raccolta fondi Telethon. Ogni azienda di trasporto pubblico locale potrà organizzare, in autonomia, momenti di raccolta fondi tra i dipendenti e tra i  cittadini, sensibilizzandoli sui problemi delle malattie genetiche e della ricerca scientifica per sconfiggere questi mali.

“Le aziende di trasporto fanno parte del quotidiano di tutti gli italiani, ogni giorno sui nostri mezzi salgono 15 milioni di connazionali e l’empatia che inevitabilmente si  crea tra le nostre aziende, il personale e gli utenti non può non farci impegnare ancora più a fondo nel sociale perché il nostro sostegno alla ricerca scientifica, che  inauguriamo con questo protocollo nazionale,  è parte del nostro impegno quotidiano per le persone” – ha dichiarato il presidente di ASSTRA, Marcello Panettoni -.

“Sono orgogliosa che un’associazione  come la vostra decida di impegnarsi così a fondo in attività non profit e lo faccia a favore della nostra Fondazione: è un segno di fiducia  in quello che Telethon fa, gestendo in modo corretto e trasparente le donazioni a favore della ricerca scientifica” – ha tenuto a precisare Susanna Agnelli, presidente di Telethon.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon