Ferrovie dello Stato, Ansaldobreda e Roma Metropolitane partner dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

ROMA. LE FS INVESTONO SUI GIOVANI INGEGNERI: AL VIA LA SPECIALIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE PER I TRASPORTI FERROVIARI

ROMA. LE FS INVESTONO SUI GIOVANI INGEGNERI: AL VIA LA SPECIALIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE PER I TRASPORTI FERROVIARI

Master di secondo livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari”: formazione e specializzazione di giovani laureati nelle diverse aree tecnichedel settore trasportistico. Borse di studio per 90mila euro

Le Ferrovie dello Stato investono sui giovani ingegneri.
Master universitario di secondo livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari”, per l’anno accademico 2008/2009, alla Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma per giovani ingegneri (laurea quinquennale vecchio ordinamento o laurea specialistica nuova normativa).

Al corso di specializzazione multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari accederanno gli studenti meglio classificati ad una selezione per titoli e prove tecniche e attitudinali.
Gruppo Ferrovie dello Stato, Ansaldobreda (Gruppo Finmeccanica) e Roma Metropolitane saranno partner della Facoltà di Ingegneria per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.

Le Ferrovie dello Stato e le altre aziende assegneranno borse di studio per complessivi 90mila euro: 4mila euro per i primi 10 classificati, 2mila euro per i successivi 10 e 2mila euro per i primi 15 classificati residenti fuori della regione Lazio.

Il programma di studio prevede un impegno full time per circa 7 mesi, da gennaio a luglio 2009, con discussione finale nel mese di settembre. Per i partecipanti al Master previste sessioni in aula, visite ad impianti ferroviari, esperienze sul campo e confronti con i manager del Gruppo FS e delle altre aziende.

Le domande di ammissione al Master devono pervenire all’Università “La Sapienza” di Roma entro venerdì 21 novembre 2008.

Bando di partecipazioneM.Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon