Cattaneo: “Sono investimenti che confermano la volontà di Regione Lombardia di proseguire a fare la propria parte nel migliorare il trasporto pubblico locale con fatti concreti e impegni precisi”
La Giunta regionale, su proposta delL'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, ha deliberato lo stanziamento di oltre 11 milioni di
euro per L'acquisto di nuovi treni e di nuovi autobus per il trasporto pubblico locale: 7,5 milioni di euro per il materiale rotabile su ferro e 3,829 milioni per nuovi autobus.
Per quanto riguarda i treni, si tratta di 5 convogli formati da automotrici diesel a quattro carrozze, in grado di fornire almeno 200 posti a sedere, che saranno acquistati da Ferrovienord e destinati a essere utilizzati sulla linea Milano-Molteno-Lecco.
Il contributo per L'acquisto di nuovi autobus è stato deciso nelL'ottica del rinnovamento dei mezzi di trasporto pubblico locale e nello specifico per L'acquisto di nuovi mezzi in sostituzione degli Euro 0.
"Sono investimenti – spiega L'assessore alle Infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo – che confermano la volontà di Regione Lombardia di proseguire a fare la propria parte nel migliorare il trasporto pubblico locale con fatti concreti e impegni precisi". Manu Mich. – clickmobility.it