L’iniziativa prevede che i soci Cartafreccia di Trenitalia in arrivo a Firenze Santa Maria Novella possano fruire di un servizio dedicato effettuato dal personale della compagnia taxi, e di tariffe agevolate. Previste due opportunità: Servizio “Fast Track” riservato ai soci Cartafreccia e “Welcoming al binario” riservato ai soci Cartafreccia Oro e Platino
Niente code e prezzi convenienti: taxi facile per i clienti Cartafreccia Trenitalia in arrivo a Firenze. Le agevolazioni, che renderanno più comoda la vita ai clienti Trenitalia e più efficiente l’integrazione fra il treno e uno degli elementi portanti del sistema di mobilità cittadino è frutto di un accordo che Trenitalia ha stipulato con la compagnia taxi fiorentina So.co.ta.
L’accordo, realizzato con il sostegno del Firenze Convention Bureau e dell’Assessorato al Turismo della Provincia, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa nella sala “Oriana Fallaci” del Palazzo della Provincia. A illustrarne i contenuti Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, Carlotta Ferrari, direttore di Firenze Convention Bureau e Maurizio Ciardi, presidente di So.co.ta, alla presenza dell’assessore al Turismo della Provincia di Firenze, Giacomo Billi.
“Con questo accordo – ha sottolineato Battisti – siamo certi di offrire ai nostri clienti un servizio di assoluta comodità e convenienza anche in chiave turistica e finalizzato, come tutti i servizi messi a punto da Trenitalia in questi anni, a rendere l’esperienza complessiva di viaggio dei nostri clienti sempre più ricca di servizi. Penso alla consegna dei bagagli a domicilio, alla prenotazione online degli alberghi, alle facilitazioni di parcheggio e di noleggio auto”.
“Molto entusiasmo e soddisfazione – ha espresso Carlotta Ferrari per Fcb -. La firma di quest’accordo conferma il nostro ruolo di mediatore per lo sviluppo di sinergie strategiche e per la crescita del turismo congressuale sul territorio fiorentino”.
“So.co.ta è pienamente soddisfatta di questo accordo con Trenitalia – spiega il presidente Maurizio Ciardi – siamo certi che questo servizio, unitamente ad altri che il radio-taxi 0554242 0554798 ha messo a punto negli ultimi anni, completerà le agevolazioni (economiche e temporali) riservate ai propri clienti, che si muovono sul territorio fiorentino”.
L’assessore Giacomo Billi ha evidenziato come “il Firenze Convention Bureau è lo strumento principale attraverso il quale la Provincia ha un ruolo attivo nella promozione del turismo congressuale. Si è rivelato ancora una volta l'interprete fondamentale per creare servizi di accoglienza specifici e di qualità, soprattutto in un momento come questo, in cui bisogna concentrarsi in particolar modo su una promozione mirata alle effettive esigenze del turista e delle persone che transitano nella nostra città”.
L’iniziativa prevede che i soci Cartafreccia di Trenitalia in arrivo a Firenze Santa Maria Novella possano fruire di un servizio dedicato effettuato dal personale della compagnia taxi, e di tariffe agevolate. Nello specifico sono previste due opportunità:
• Servizio “Fast Track” riservato a tutti i soci Cartafreccia. Il cliente Trenitalia in arrivo a Firenze potrà prenotare mediante un numero telefonico dedicato, messo a disposizione dalla compagnia taxi, una vettura che lo attenderà in un’apposita area esterna alla stazione, evitando così di doversi mettere in coda con gli altri clienti in attesa dei taxi.
• Servizio “Welcoming al binario” riservato ai soci Cartafreccia Oro e Platino. I soci Cartafreccia Oro e Platino, chiamando lo stesso numero telefonico, potranno prenotare un servizio di accoglienza direttamente al binario. Il cliente in arrivo a Firenze Santa Maria Novella troverà ad aspettarlo il conducente del taxi munito di un cartello identificativo, con il logo “Trenitalia”, che lo accompagnerà al taxi e quindi alla destinazione finale.
A favore di tutti i soci Cartafreccia verrà inoltre applicato uno sconto del 10% sulle tariffe taxi in vigore dalla stazione di Santa Maria Novella. Per usufruire dell’agevolazione sarà sufficiente che il cliente menzioni l’offerta allo stesso numero telefonico dedicato messo a disposizione da So.co.ta. ed esibisca al taxista la propria Cartafreccia all’atto di salire in vettura.