avatar

Mondo Fs

Calabria: Trenitalia ha confermato i servizi Lamezia Airlink e Tropea Line

All'insegna della mobilità integrata confermati da Trenitalia i servizi Lamezia Airlink e Tropea Line

Con un comunicato diffuso in queste ore Trenitalia ha reso noto che i servizi Lamezia Airlink e Tropea Line, nati all'insegna della mobilità integrata, sono stati confermati.
 
Lamezia Airlink, è il servizio treno + bus che collega l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme alla stazione di Lamezia Terme Centrale e all’intera rete ferroviaria nazionale. Fs fa sapere che il collegamento, nato nel 2016 dalla sinergia fra Trenitalia e Lamezia Multiservizi,  negli ultimi due anni ha fatto registrare  un incremento rispettivamente del 25% e del 45% dei viaggiatori. I buoni risultati hanno spinto Trenitalia e Lamezia Multiservizi a rinnovare l'accordo.
 
Il servizio bus, con la nuova livrea Airlink attende i viaggiatori per portarli direttamente all’aeroporto, in soli 5 minuti. Il servizio offre una combinazione di 72 navette + treno tutti i giorni, una ogni 30 minuti (36 dalla stazione di Lamezia all’aeroporto, dalle 5.50 alle 23.20, e altrettante per il percorso inverso, dalle 5.45 alle 23.15). 
 
Il biglietto Lamezia Airlink è acquistabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia impostando come stazione di arrivo/partenza “Lamezia Terme Aeroporto” (sito internet trenitalia.com, App Trenitalia, self service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Tabacchi e Banca 5).
 
Dopo il successo riscosso lo scorso anno (+17% viaggiatori), è stato confermato anche il servizio Tropea Line che, con un’offerta di 24 collegamenti al giorno, collega Lamezia Terme a Rosarno percorrendo la spettacolare Costa degli Dei, con fermate strategiche nelle più belle e suggestive località di mare. E anche i risultati di questi primi mesi del 2019 confermano il successo del servizio, con una crescita dell’11% dei viaggiatori.
 
Novità di quest’anno, oltre la nuova livrea del treno personalizzata, è l’installazione, nelle stazioni servite dal Tropea Line, di totem informativi dotati di un code QR, grazie al quale basta un click dal telefono per visualizzare il percorso più breve per raggiungere le spiagge poco distanti dalla stazione stessa.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 30 luglio 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano