Mobilità elettrica

Milano: al via la sesta edizione di e-mob 2022

Milano: al via la sesta edizione di e-mob 2022

A Milano va in scena la 4 giorni dedicata alla mobilità dolce e a quella futura a zero emissioni.

Con il taglio del nastro è iniziata ufficialmente sabato 1 ottobre la 6° edizione di e_mob, il festival della mobilità elettrica che animerà il centro di Milano dall’1 al 4 ottobre. Una cerimonia inaugurale che ha visto la presenza dell’assessore all’ambiente Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, dell’assessore alla sicurezza e polizia urbana di Milano Marco Granelli, del membro di Giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Alvise Biffi e del coordinatore di e_mob Camillo Piazza.

Terminati i convenevoli si è dato il via alla rassegna con l’apertura degli stand in Piazza Duomo e in via dei Mercanti dove si possono ammirare e provare e-bike, scooter e quadricicli a zero emissioni, valutare le soluzioni di ricarica e vedere mezzi del futuro come bus e mezzi di pubblica utilità elettrici.
Un intrattenimento che, da lunedì 3 ottobre, sarà affiancato dal ricco programma della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica a Palazzo dei Giureconsulti dove i responsabili di imprese, associazioni, istituti di ricerca e amministratori locali e nazionali si incontreranno per elaborare le soluzioni più idonee per favorire l’elettrificazione e la decarbonizzazione dei trasporti.

Left Menu Icon