Mobilità elettrica

Ricarica veicoli elettrici: electrip sbarca in Italia

Ricarica veicoli elettrici: electrip sbarca in Italia

Arriva in Italia electrip società già attiva in Europa nel settore della ricarica dei veicoli elettrici.

Sbarca in Italia electrip, la holding che si occupa delle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici in Europa nata grazie alla collaborazione tra Wren House Infrastructure LP (WH), una filiale diretta della Kuwait Investment Authority, e l’azienda energetica leader a livello mondiale Zorlu Enerji.

In Italia, Electrip Italia Srl può contare su un management con comprovata esperienza maturata nel settore automotive e in diverse società energetiche di primo piano in Italia.

Commentando la partnership, Nicola de Sanctis, Chief Executive Officer della società, ha dichiarato: “WH e Zorlu Enerji collaborano da tempo e possono contare sull’affidabilità reciproca di due gruppi consolidati. Questa nuova iniziativa ci permette di far convergere il know-how finanziario e tecnologico delle nostre aziende. Considerando il forte impulso all’utilizzo delle auto elettriche, innescato dalle preoccupazioni per la sostenibilità delle società che vogliono abbandonare i combustibili fossili, il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica di ricarica dei veicoli attraverso una piattaforma di facile utilizzo creata dai nostri sviluppatori, servizi qualificati per i clienti e assistenza post-vendita. Il nostro viaggio in Europa è già iniziato in Italia, oltre che in Grecia, Bulgaria, Croazia, Francia, Polonia e Montenegro. Il nostro obiettivo finale è quello di espanderci ulteriormente in Europa e diventare un operatore indipendente di riferimento, non solo nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ma anche nell’efficienza energetica.”

La strategia di espansione della nuova società si basa sulla crescita organica attraverso partnership con aziende pubbliche e private, facendo leva su soluzioni innovative, flessibilità e un approccio incentrato sul cliente. L’infrastruttura tecnologica è, inoltre, supportata da un solido capitale finanziario; la crescita continua e la globalizzazione sono rafforzate dagli accordi finanziari tra gli azionisti.

Left Menu Icon