Tpl Bari

Bari: AMTAB, al via la sperimentazione dei nuovi e-bus

Bari: AMTAB, al via la sperimentazione dei nuovi e-bus

Presentati in occasione della festa di S. Nicola i nuovi e-bus 23 E-Way di Iveco Bus-Heuliez

L’azienda di trasporto pubblico del capoluogo pugliese ha reso noto, con una nota pubblicata sul sito istituzionale, di aver dato il via alla sperimentazione dei nuovi autobus 100% elettrici al fine di testarne l’autonomia in ambito urbano e il rendimento anche in condizioni di traffico intenso.

La presentazione è arrivata in occasione della Sagra di San Nicola, patrono della Città, al Capolinea della Piscine Comunali, alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Domenico Scaramuzzi, dell’Assessora all’Ambiente Elda Perlino e dell’Amministratore Unico e del personale di Amtab.

I mezzi presentati sono i 23 E-Way di Iveco Bus-Heuliez da 9,5 metri di lunghezza, acquistati secondo l’accordo Consip per un importo complessivo di 13.174.373,74.

Si tratta dei primi mezzi acquistati dal Comune di Bari fondi Pnrr, nell’ambito della politica di rinnovo della flotta di bus del servizio di trasporto pubblico urbano. In totale sono 135 gli autobus elettrici acquistati, di cui 23 da 9,5 metri, in arrivo, 13 da 10,5 metri e 99 da 12,5 metri.

Left Menu Icon