CASCINA, SERVIZIO DI TRASPORTO SPONSORIZZATO  

Il mezzo del Comune di Cascina (Pisa) servirà per il trasporto quotidiano delle persone disabili e degli anziani. 64 aziende della cittadina hanno messo la loro pubblicità garantendo così la copertura di assicurazione, tagliandi e bollo.

Pubblicità in cambio di un servizio sociale: 64 aziende del Comune di Cascina, in provincia di Pisa, hanno affisso la loro pubblicità sulla carrozzeria di un veicolo (uno Scudo Fiat), destinato a trasportare gratuitamente persone disabili e anziani. In sostanza, hanno escogitato un modo per comunicare il loro prodotto commerciale e al contempo garantire un servizio sociale a quella parte di cittadini cascinesi più deboli, che hanno L'esigenza di un aiuto concreto per i problemi di tutti i giorni, dal recarsi alle visite mediche, a fare la spesa.

La consegna del mezzo, secondo il progetto congiunto fra Comune e Mgg Italia (Mobilità garantita gratuita), è avvenuta alla presenza del sindaco Moreno Franceschini, L'assessore al Sociale Roberto Lorenzi, i responsabili di Mgg Italia e le associazioni di volontariato. Per i prossimi quattro anni – si è appreso – la pubblicità sul mezzo consentirà a coprire interamente assicurazione, tagliandi, bollo e cambio gomme.Gian Ugo Berti – per cortesia di www.superabile.it

Left Menu Icon