30mila copie, distribuite gratuitamente per conoscere più da vicino la rete di trasporto

GENOVA. IL TPL GENOVESE IN UNA MAPPA: LA RETE AMT A PORTATA DI MANO

GENOVA. IL TPL GENOVESE IN UNA MAPPA: LA RETE AMT A PORTATA DI MANO

Formato pratico e maneggevole ma anche di facile comprensione per la carta della rete urbana del trasporto pubblico genovese

La rete urbana trova spazio in una mappa composta ad hoc.
La carta, che rappresenta L'intera rete del tpl genovese, diventa uno strumento di facile consultazione e scoperta delle linee di trasporto pubblico di Amt a  pochi mesi di distanza dalla presentazione della  seconda edizione di "Via per Via" la guida al trasporto pubblico di Genova.

L'azienda genovese punta L'informazione fornendo al pubblico una sempre maggiore offerta di prodotti grafici e informativi per i propri clienti. Per questa prima edizione saranno distribuite gratuitamente in tutta la città 30.000 copie della Mappa.

Utilizzando la stessa base cartografica e la stessa tecnica di descrizione delle linee bus di "Via per Via" le direzioni Commerciale/Marketing e Movimento di Amt, con L'ausilio di Cartografica, hanno realizzato questa prima edizione.

"L'orografia della nostra città  ha reso più complesso il lavoro di rappresentazione grafica di tutta la rete, ma il prodotto finale garantisce un buon livello di dettaglio unitamente alla visione d'insieme delL'intero servizio offerto – spiegano in Amt -. La mappa sarà uno strumento flessibile e aggiornabile nel tempo".

La mappa può contare su un formato che la rende maneggevole e di immediata comprensione, le diverse zone della città sono rappresentate sui due lati fronte e retro (Levante/Valbisagno e Ponente/Valpolcevera con il dettaglio della zona centro ingrandita e riportata su entrambi i lati) e associate ciascuna ad un colore diverso, così come avviene per le linee bus.
La mappa riporta anche il dettaglio grafico del servizio serale e notturno e sul retro della copertina L'indice completo delle linee.

La cartina si potrà trovare presso le biglietterie e i chioschi Amt, L'Ufficio relazioni con il pubblico, le circoscrizioni e gli sportelli del cittadino, i punti di informazione turistica APT, Liguria Infopoint, Genova Informa, la Fiera di Genova e agenzia Incoming Liguria.
Inoltre è stato  selezionato un gruppo di rivendite (tabaccherie ed edicole) situate in zone strategiche della città che espongono L'adesione L'iniziativa. Per la prima edizione ne saranno distribuite gratuitamente 30.000 copie. La mappa è uno strumento utile sia per i cittadini genovesi che non conoscono interamente la rete di trasporto Amt, sia per i turisti che desiderano muoversi in città con i mezzi pubblici. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon