l'iniziativa è parte integrante delle attività del “Too-To-Train” promosso dagli Assessorati  ai Trasporti e al Turismo, realizzato e gestito dalla Circumvesuviana

NAPOLI. TRASPORTO E TURISMO CONIUGATI DALLA NASCITA DEL “NAPOLI EXPRESS”

NAPOLI. TRASPORTO E TURISMO CONIUGATI DALLA NASCITA DEL “NAPOLI EXPRESS”

Realizzato il primo treno speciale dedicato ai turisti sulla linea Napoli-Pomperi-Sorrento della Circumvesuviana

PRESENTATO IERI L’ULTIMO NATO IN CASA CIRCUMVESUVIANA.
CON “NAPOLI EXPRESS” PRENDE VITA IL PRIMO TRENO SPECIALE DEDICATO AI TURISTI DELLE CROCIERE SULLA LINEA NAPOLI-POMPEI-SORRENTO DELLA CIRCUMVESUVIANA.

IL SERVIZIO PREVEDE LA STIPULA DI ACCORDI CON LE COMPAGNIE CROCIERISTICHE CHE VOGLIONO OFFRIRE QUESTO INNOVATIVO “PACCHETTO” AI LORO CLIENTI SBARCATI A NAPOLI E PREVEDE UN SUGGESTIVO VIAGGIO SU UN TRENO SPECIALE DELLA CIRCUMVESUVIANA E UNA SERIE DI ESCURSIONI TRA POMPEI, IL VESUVIO E SORRENTO.

UNA VOLTA SBARCATI DALLA NAVE, I CROCIERISTI RAGGIUNGERANNO IL TRENO SPECIALE CON I PULLMAN GRAN TURISMO DELLA CIRCUMVESUVIANA.
IL “NAPOLI EXPRESS” IMPIEGA APPENA 25 MINUTI PER RAGGIUNGERE POMPEI E 45 MINUTI PER ARRIVARE INVECE A SORRENTO.
IL TRENO DEDICATO PUò TRASPORTARE FINO A 114 PASSEGGERI CHE TROVERANNO OSPITALITà TRA 96 COMODE POLTRONE E 8 DIVANI.
SI TRATTA DI UN TRENO DOTATO DI OGNI COMFORT, DALL’ARIA CONDIZIONATA ALLA FILODIFFUSIONE A UN SERVIZIO DI INFORMAZIONI TURISTICHE, BAR E ACCOGLIENZA CON HOSTESS; A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI ANCHE DUE TOILETTES.

IL “NAPOLI EXPRESS”, COME DEL RESTO TUTTI I CONVOGLI DI CIRCUMVESUVIANA, è DOTATO DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA E COMUNICAZIONE TERRA-TRENO, IN MODO DA FORNIRE IL MASSIMO DELLA SICUREZZA AI PASSEGGERI.

IL TRENO SPECIALE OFFRIRà AI SUOI CLIENTI CINQUE DIVERSE ESCURSIONI, TUTTE SULLA LINEA NAPOLI-POMPEI-SORRENTO:

* NAPOLI-SORRENTO – CON VISITA AL CENTRO STORICO DI SORRENTO
* NAPOLI-POMPEI – CON VISITA SIA AGLI SCAVI DI POMPEI CHE AL VESUVIO
* NAPOLI-SCAVI DI POMPEI-SORRENTO CENTRO STORICO
* NAPOLI-POMPEI SCAVI
* NAPOLI-POMPEI-CONO DEL VESUVIO.

L’INIZIATIVA SI INSERISCE NEL FILONE DELLE ATTIVITà TURISTICHE DEL PORTALE “TOO-TO-TRAIN” – PROMOSSO DAGLI ASSESSORATI REGIONALI AI TRASPORTI E AL TURISMO E REALIZZATO E GESTITO DALLA CIRCUMVESUVIANA IN COLLABORAZIONE CON IL TOUR OPERATOR “I VIAGGI DEL DELFINO” – CHE PREVEDE 43 PACCHETTI TURISTICI CON 51 SITI CULTURALI DA VISITARE NEI LUOGHI ATTRAVERSATI DALLE LINEE DELLA CIRCUMVESUVIANA.
A PRESENTARE LA NOVITà, IERI, GLI ASSESSORI REGIONALI AI TRASPORTI E AL TURISMO, ENNIO CASCETTA E MARCO DI LELLO, INSIEME AL DIRETTORE DI CIRCUMVESUVIANA, ANTONIO SARNATARO

HANNO PRESO PARTE ALL’INCONTRO ANCHE IGNAZIO PORCARI, PRESIDENTE DI “SEATRAIN” (SOCIETà CHE ORGANIZZA IL SERVIZIO CON LA CIRCUMVESUVIANA E GIà ATTIVA NEL SETTORE CON IL “ROMA EXPRESS” PER I CROCIERISTI DI CIVITAVECCHIA), ANTONIO ACAMPORA IN RAPPRESENTANZA DI TERMINAL NAPOLI (LA SOCIETà CHE GESTISCE IL TERMINAL CROCIERISTICO DEL PORTO DI NAPOLI), E PIETRO CAPOGRECO, SEGRETARIO GENERALE DELL’AUTORITà PORTUALE DI NAPOLI.

MANU MICH. – CLICKMOBILITY.IT

Left Menu Icon